La Corsa dei Polli si conferma uno degli eventi sportivi più partecipati della città:
oltre 3.000 persone hanno preso parte alla 37° edizione che si è svolta domenica 10 aprile a San Vittore di Cesena, tra atleti competitivi (quasi 400), corridori e camminatori non competitivi (circa 2.000), quasi 700 dipendenti Amadori, i “Peopoll Runners”, giunti da tutte le sedi dell’azienda, e oltre 100 volontari della Polisportiva San Vittore – Pida e Sanzves.
Il piazzale dell’azienda si è trasformato per una mattina in un vero e proprio “villaggio” in festa, con salsiccia e sangiovese per tutti, animazione per bambini, coriandoli, musica e premiazioni, con la presenza di Francesco Amadori a fare gli onori di casa e i saluti del sindaco di Cesena Paolo Lucchi, che ha anche partecipato come atleta competitivo.
“Questa edizione della Corsa dei polli è stata davvero speciale – ha commentato
Francesca Amadori, Responsabile Corporate Communication Amadori. – I ‘magnifici 100’ volontari della Polisportiva San Vittore, con il loro entusiasmo e il loro impegno, hanno saputo creare un ambiente davvero accogliente per tutti, dai podisti competitivi, ai dipendenti Amadori con le loro famiglie, fino agli amici dell’Anffas Cesena, a cui andrà parte del ricavato per sostenere il progetto della ‘Fattoria dell’ospitalità’. La corsa si conferma l’evento di maggior successo che testimonia il forte legame tra la nostra azienda e il territorio”.
“Nonostante la concomitanza con altri eventi di grande spessore, come la Maratona a Roma, siamo riusciti a portare a San Vittore un numero record di partecipanti e a farli rimanere a far festa con noi fino all’ora di pranzo – commenta Walter Silighini della Polisportiva San Vittore - Pida e Sanzves. – Grazie a tutti i volontari e all’azienda Amadori, l’evento è stato un grande successo per tutti”.