Il sito
www.amadori.it ha vinto il premio "Sito Web dell'Anno 2015" nella categoria Generi di Consumo, selezionato dagli utenti tra i siti di altre aziende eccellenti italiane del settore Food sul sito
http://sitowebdellanno.it.
I consumatori hanno premiato il sito di Amadori che risulta vincitore come Sito più Popolare e Miglior Sito rispetto a contenuti e usabilità.
Nei primi mesi del 2015 il sito è stato completamente rinnovato dal punto di vista grafico e dell’organizzazione dei contenuti, per rendere la navigazione degli utenti più facile e accattivante sia da desktop che da dispositivi mobili.
Le principali novità sono visibili già in Homepage: gli utenti possono filtrare i contenuti in base al proprio interesse (consumatore o professionista); accedere alle sezioni interne o ai minisiti esterni attraverso le immagini dello slider e i box in primo piano; visualizzare tutte le linee di prodotto che compongono l’offerta Amadori o effettuare una ricerca libera tra i prodotti direttamente dal menù di navigazione.
Le parti dedicate ai prodotti e alle ricette sono particolarmente curate. Ogni prodotto ha una propria pagina dedicata con immagini, caratteristiche e informazioni. Se l’utente dichiara di essere un professionista, la pagina mostrerà anche la scheda tecnica con i dettagli commerciali. Tutti i plus dei prodotti Amadori (100% italiano, No ogm, Pollo Campese allevato all’aperto, Prodotti senza glutine) sono raccolti nella sezione istituzionale I nostri plus. La sezione ricette è regolarmente arricchita da nuove proposte, consultabili per tipologia di prodotto, di cottura, di portata, compresa una sezione di e-book e di video ricette.
Il restyling ha coinvolto anche la sezione Lavora con noi, ripensata come spazio per dare visibilità alle risorse umane e raccontare quali valori le guidano, come funziona il processo di selezione, cosa offre l’azienda e cosa si aspetta dai nuovi collaboratori. Oltre alle posizioni aperte e allo spazio per le autocandidature, è stata creata una lista di domande frequenti (Faq) per guidare e rendere più facile il processo di candidatura.
Il sito Amadori è stato ripensato tenendo conto anche delle esigenze dell’Export. Oltre all’italiano, infatti, sono disponibili la versione inglese e spagnola, focalizzate in particolare sui clienti professionisti di altri paesi. In queste versioni è stato inserito anche un sistema di live-chat con l’obiettivo di creare un canale di comunicazione diretto e immediato con i potenziali clienti e la sezione prodotti è stata declinata per le esigenze del mercato estero.
Grazie a tutti coloro che ci hanno votato e buona navigazione!