Comunicati Stampa

Edizione da record: 3.000 persone alla 36a Corsa dei Polli

Scritto da Admin | Apr 19, 2015 10:00:00 PM

500 atleti competitivi, 2.000 non competitivi e 400 dipendenti Amadori da tutte le sedi - San Vittore di Cesena, 20 Aprile 2015

Una edizione da record: la 36a Corsa dei polli che si è svolta domenica 19 aprile a San Vittore di Cesena ha infatti sfiorato il muro delle 3.000 persone, tra atleti competitivi (quasi 500), corridori e camminatori non competitivi (circa 2.000) e 400 dipendenti Amadori, i “Peopoll Runners”, che sono giunti da tutte le sedi dell’azienda e hanno colorato la giornata con le proprie magliette rosse. 
 
Menzione speciale per i due podisti che si sono classificati primi tra i “Peopoll Runners” nella gara competitiva: Massimiliano Gherardi dei Sistemi Informativi (1 ora e 6 minuti)  e Francesca Bisacchi, della GDO (1 ora e 32 minuti), ma un ringraziamento particolare va anche anche ai 180 dipendenti abruzzesi, giunti sin da Teramo in pullman con le proprie famiglie.
 
La mattinata è stata una vera e propria festa, con animazione per bambini a cura dell’Aquilone di Iqbal, stand gastronomici gestiti dalla Polisportiva San Vittore – Amici della fatica e Redipane, musica e premiazioni, con la presenza di Francesco Amadori a fare gli onori di casa e i saluti alla partenza del sindaco di Cesena Paolo Lucchi.
 
“Questa edizione della Corsa dei polli, così coinvolgente e partecipata, dimostra ancora una volta il forte legame tra la nostra azienda e il territorio – ha commentato Francesca Amadori, Responsabile Corporate Communication Amadori. – Grazie allo collaborazione di tutti - volontari, dipendenti, sportivi con le proprie famiglie - la corsa è stata un grandissimo successo. Con parte del ricavato riusciremo a dare un sostegno significativo alla ‘Fattoria dell’ospitalità’ dell’Anffas di Cesena, un progetto di accoglienza per le persone disabili e non solo, in corso di realizzazione a Diegaro: siamo orgogliosi di poter contribuire a questo bell’esempio di solidarietà presente sul nostro territorio”.