Amadori si conferma partner ideale dei grandi chef:
per il quarto anno consecutivo entra nelle cucine di MasterChef Italia, il prestigioso talent show culinario, in onda dal 17 dicembre su Sky Uno HD ogni giovedì alle 21.10. Gli aspiranti MasterChef potranno sbizzarrire la loro fantasia utilizzando i prodotti Amadori, in particolare i top di gamma (pollo 10+ e Campese, allevato all’aperto, entrambi 100% italiani, cresciuti con mangime no OGM, garantiti dalla filiera Amadori).
E non solo: per l’occasione Amadori
ha realizzato uno spot e una video-ricetta con il testimonial Andrea Mainardi, giovane chef emergente, titolare del ristorante Officina Cucina a Brescia e volto noto della TV, celebre per la sua partecipazione a La prova del cuoco su Rai 1 e conduttore della trasmissione Ci pensa Mainardi su Fox. Lo spot, che va in onda durante le puntate di MasterChef Italia, vede lo chef impegnato nella realizzazione di una ricetta semplice, cucinata come una volta, senza elettrodomestici e con materie prime di grande qualità, primo tra tutti il petto di pollo 10+ Amadori. “Il pollo di nonna Vittoria” (questo il nome della ricetta, un delizioso petto di pollo ripieno con gorgonzola e noci) unisce la tradizione e la garanzia di una azienda storica come Amadori alla carica innovativa dello chef “super creativo”, come ama definirsi, Andrea Mainardi: per gli appassionati di cucina sarà possibile riprodurre il piatto seguendo la video-ricetta completa, disponibile sul sito
www.amadori.it.
“Abbiamo scelto di continuare la nostra collaborazione con MasterChef Italia perché crediamo che i nostri prodotti abbiano tutte le caratteristiche per entrare nei ristoranti di esperti chef stellati, ma soprattutto nelle cucine di tanti milioni di ‘appassionati chef domestici’ – commenta Emiliano Di Lullo, Direttore Marketing Amadori. – E la scelta del testimonial Andrea Mainardi, chef giovane e creativo, ci sembra perfettamente in linea con la filosofia alla base della nostra azienda, che offre prodotti di grande qualità e versatilità adatti a tutti i target”.