Il rapporto con il territorio è parte integrante della Responsabilità d’Impresa di Amadori, che da sempre riconosce il valore del dialogo e della relazione con la comunità attraverso il coinvolgimento delle istituzioni pubbliche, le associazioni sportive, culturali, sociali e il mondo dell’istruzione per rispondere concretamente ai bisogni del territorio.
Da questi presupposti è nata la collaborazione tra Amadori e Tigers Basket Cesena che annunciano ufficialmente l’accordo di partnership biennale, con l’obiettivo di sostenere la pallacanestro cesenate verso nuovi e ambiziosi traguardi, rinvigorendo la passione per uno sport che vanta una grande tradizione in città. L’annuncio è stato dato questa mattina, durante la conferenza stampa tenutasi al Carisport di Cesena alla presenza del Sindaco Paolo Lucchi, del Responsabile Corporate Communication del Gruppo, Francesca Amadori, e dei vertici societari dei Tigers Basket Cesena, il Presidente Giampiero Valgimigli e il Vicepresidente Giuseppe Fabbri
I Tigers (da oggi AMADORI TIGERS CESENA) sono approdati a Cesena lo scorso settembre e stanno conquistando partita dopo partita sempre più attenzioni, grazie alle convincenti prestazioni sul parquet, che li hanno portati ad attestarsi al vertice del proprio girone del Campionato di Basket di Serie B.
“Siamo entusiasti di iniziare questa nuova avventura insieme ai Tigers, capaci di conquistare in pochi mesi gli appassionati di pallacanestro in città grazie all’impegno e alla passione messa in campo dai giocatori” - ha dichiarato Francesca Amadori, Responsabile Corporate Communication del Gruppo. “La pallacanestro cesenate ha vissuto importanti momenti in passato. Con questa partnership vogliamo contribuire a far tornare più forte di prima un amore mai sopito per questa disciplina, che esalta i valori più profondi dello sport e l’etica di lottare e vincere insieme.”
“Questa sponsorizzazione - ha proseguito Francesca Amadori - è una tappa in un percorso che il nostro Gruppo porta avanti da molti anni, legato al sostegno dei territori in cui operiamo e allo sviluppo di iniziative che abbiano anche un forte impatto sociale: siamo da sempre vicini a tantissime realtà sportive, in Romagna e non solo, in particolare nei territori dove l’azienda ha le sue sedi. Attraverso il contributo in Romagna Iniziative, inoltre siamo promotori di tantissime società professionistiche e amatoriali, sostenendo anche le compagini giovanili. Come da nostra abitudine, infatti, grazie a questa sponsorizzazione vogliamo coinvolgere oltre agli appassionati, i giovani e le loro famiglie, le scuole e i nostri dipendenti.”
“Innanzi tutto voglio esprimere gratitudine e riconoscenza a Francesca Amadori, a tutto il CDA del Gruppo che da oggi è main sponsor dei Tigers Cesena, e al Sindaco Paolo Lucchi” - ha sottolineato Giampiero Valgimigli, Presidente AMADORI TIGERS CESENA. “Mi piace constatare che solo circa quattro mesi fa, questo stesso tavolo annunciava, in Comune, la partenza del progetto Tigers a Cesena. In questi mesi ci siamo impegnati tanto e piano piano, passo dopo passo, siamo riusciti a coinvolgere la città e a farci conoscere. Se oggi siamo qua, e se Amadori ha deciso di abbracciare il nostro progetto, significa che abbiamo dato seguito con i fatti a alle nostre intenzioni. La squadra vince, siamo primi in classifica e veniamo da una vittoria pesantissima sul campo di Faenza. Il pubblico al Carisport è in crescita e continuerà a crescere con le iniziative che il marketing lancerà nel corso della stagione. Come ho sempre detto, siamo a Cesena per vincere e divertirci per Cesena ma soprattutto con Cesena.”
“Amadori deve buona parte del suo successo a solide radici e sguardo verso il futuro con passione, esperienza e dedizione, caratteristiche simili a quelle dei Tigers Cesena” - ha aggiunto Giuseppe Fabbri, Vicepresidente AMADORI TIGERS CESENA. Questo rappresenta una solida base per una sinergia che sono certo ci porterà tutti insieme molto lontano.”
“Saluto con grande piacere la decisione di Amadori di sostenere l’avventura sportiva dei Tigers Cesena che, con la loro prima squadra impegnata nel campionato di serie B, hanno riportato nella nostra città il basket di livello” - ha concluso il Sindaco di Cesena, Paolo Lucchi. “Sappiamo bene che lo sport agonistico svolge un ruolo fondamentale anche per la diffusione della pratica sportiva, e per questo attribuisco un particolare significato alla scelta di Amadori, che affiancandosi ai Tigers conferma la sua attenzione per il territorio cesenate”.
Il logo del Gruppo Amadori comparirà in posizione predominante sulla divisa da gioco e su tutto il materiale sportivo della squadra, a partire dalla prossima partita, in programma domenica 2 dicembre al Carisport.
Contestualmente cambia anche la denominazione della squadra che a far data da oggi si chiama AMADORI TIGERS CESENA. Al termine della conferenza stampa si è tenuto un simpatico contest, una gara di tiro fra i giornalisti intervenuti ed i giocatori della Amadori Tigers Cesena che hanno indossato la nuova maglia da gioco con il logo Amadori.
Le nuove maglie esordiranno al Carisport domenica prossima 2 dicembre nel match interno contro la corazzata Orzinuovi. Match che la Amadori Tigers Cesena disputerà da prima in classifica dopo la strepitosa vittoria di domenica scorsa sul campo di Faenza.