Dal 5 all’8 maggio il Gruppo presenta l’evoluzione della sua offerta proteica da filiera italiana, alla fiera di riferimento per l’ecosistema agroalimentare, all’interno del Padiglione 5, Stand C13. Cesena, 16 aprile 2025
Amadori - The Italian Protein Company sarà per la prima volta presente a TuttoFood, la fiera B2B di riferimento per il settore agroalimentare, in programma dal 5 all’8 maggio a Rho Fiera Milano. Una partecipazione fortemente voluta e pensata per condividere con la food community l’evoluzione del Gruppo nato a Cesena: da grande specialista del comparto avicolo a player di riferimento nel campo delle proteine, sia di origine animale che vegetale, valorizzando la propria filiera: italiana, integrata e controllata in ogni fase.
All’interno del Padiglione 5, Stand C13, il Gruppo Amadori accoglierà i visitatori in uno spazio espositivo “a isola” di 150 mq per raccontare l’eccellenza, l’innovazione e l’evoluzione della sua proposta alimentare. Questa sarà rappresentata dai quattro “colori delle proteine”: il “bianco” in rappresentanza delle carni di pollo e tacchino, con protagonista “Il Campese”, prima e più grande filiera italiana del pollo allevato all’aperto; il “giallo”, ovvero le uova e gli ovoprodotti; il “rosa” del suino, attraverso lo storico marchio Lenti (parte del Gruppo dal 2022) che festeggia i suoi 90 anni (è stato fondato nel 1935) presentando i prodotti della linea “Le Eccellenze di Filiera”, una collezione di referenze 100% italiane da filiera certificata e tracciata; infine il “verde” della linea Veggy Amadori, che da inizio 2025 può vantare proteine vegetali da legumi 100% italiani.
“La presenza a TuttoFood rappresenta per noi un fondamentale momento di confronto e condivisione con gli stakeholder del comparto agroalimentare.” - commenta Matteo Conti, Direttore Centrale Marketing strategico del Gruppo Amadori. “È un’occasione preziosa per raccontare il percorso evolutivo del Gruppo e rafforzare il nostro posizionamento, sintetizzato dal nuovo corporate brand “Amadori - The Italian Protein Company”, che racchiude la nostra visione e riassume il Piano Strategico dell’azienda per i prossimi anni.”