I due atleti olimpici racconteranno la loro "Road to Tokyo" e i valori di una corretta alimentazione abbinata all'attività fisica
La schermitrice e il ginnasta, parte della spedizione azzurra ai Giochi, sono i “volti sportivi” del progetto attraverso il quale Amadori, partner ufficiale di CONI e Italia Team, punta a consolidare il ruolo di ambasciatore delle carni bianche italiane di alta qualità e di promotore di stili di vita incentrati sul benessere Alice e Marco, attraverso i loro canali social e non solo, racconteranno in questi mesi alla fan base sempre più ampia di “Amadori Alimenta lo Sport” le loro esperienze quotidiane di allenamento e alimentazione, dando pratici quanto fondamentali consigli su come mantenersi in forma attraverso l’esercizio fisico e un equilibrato regime alimentare, in cui le carni bianche italiane di pollo e tacchino delle filiere d’eccellenza Amadori contribuiscono innanzi tutto a soddisfare l’ambizione più importante di ciascuno di noi: avere cura del proprio benessere.
“Impegno, costanza e determinazione sono necessari per ottenere risultati brillanti, sia nella carriera di un professionista dello sport che in quella di tutti i giorni - afferma Alice Volpi, promessa vincente del fioretto italiano. La scherma è una ruota che gira e ad ogni gara bisogna riconfermarsi: per questo non c’è differenza fra un ‘duello’ in pedana e la sfida quotidiana di perseguire i propri obiettivi. In entrambi i casi occorre credere alle proprie motivazioni e dare fondo a ogni energia e risorsa. Queste derivano da un’accurata preparazione, da una grande fiducia in se stessi e da abitudini alimentari responsabili! Perché stare bene mangiando in maniera sana è la base per vincere.”
“Nella vita degli agonisti come degli sportivi amatoriali un’alimentazione varia ed equilibrata è il primo fattore da curare per mettere il fisico nelle condizioni di performare al meglio - aggiunge Marco Lodadio, volto simbolo della nuova ginnastica artistica italiana. Questo vale ancora di più per chi non può dedicare molto tempo a fare attività sportiva, magari giustificandosi col fatto che non deve partecipare ad alcuna gara. Ma la medaglia più pregiata da conquistare è quella dello star bene. Per questo è importante essere sempre più consapevoli di ciò che si mangia, oltre a dedicare parte del proprio tempo anche a fare piccoli esercizi, ma di grande valore.”