Link copiato negli appunti
Il valore economico generato e distribuito
CRESCERE, INSIEME
In Amadori abbiamo scelto di restituire gran parte del valore generato a fornitori locali presenti nei territori dove operiamo, per garantire una filiera controllata, affidabile e tracciabile, che valorizzi i territori e il tessuto economico e produttivo italiano: da sempre prediligiamo la collaborazione con realtà attive nelle aree in cui si trovano i nostri principali siti produttivi o su cui insistono gli allevamenti.
Il sostegno alla filiera avicola nazionale
Attraverso l’adesione ad associazioni e iniziative dedicate al settore avicunicolo nazionale, Amadori promuove lo sviluppo della filiera in ottica di sostenibilità economica, ambientale e sociale.
Amadori è socio e membro fondatore di Unaitalia, associazione che promuove e tutela le filiere agroalimentari italiane delle carni e delle uova e che rappresenta il 90% della filiera avicunicola nazionale.
Inoltre, l’azienda è tra i soci fondatori dell’Associazione Carni Sostenibili, nata nel 2015 su iniziativa di Assica, Assocarni e Unaitalia, le tre principali associazioni di categoria dei produttori di carne italiana bovina, suina e avicola.
Una parte importante di un percorso che ci permetterà di crescere in maniera ancor più consapevole, responsabile e attenta.
Leggi il report di sostenibilitàOrmai sei di famiglia, registrati alla nostra newsletter!
Riceverai aggiornamenti su ricette, offerte e consigli di benessere.
Parola di Amadori!