Link copiato negli appunti

Il Campese protagonista sulle tavole delle feste con le ricette dello chef Seby Sorbello

Due proposte natalizie create dallo chef siciliano di fama internazionale, per esaltare i sapori e il gusto del pollo allevato all’aperto, eccellenza della filiera Amadori. Cesena, 16 dicembre 2024

Le feste sono sempre più vicine e Amadori, gruppo leader nel settore agroalimentare, presenta per l’occasione due ricette speciali, create in collaborazione con lo chef Seby Sorbello, che uniscono tradizione territoriale e innovazione, per celebrare al meglio lo spirito natalizio e portare sulle tavole piatti gourmet con protagonista il pollo Il Campese.

Un prodotto unico, un’eccellenza italiana che nasce dalla più importante filiera del pollo allevato all’aperto, in territori particolarmente favorevoli per clima e caratteristiche geografiche (nord della Puglia e Molise), e la cui tracciabilità è garantita dalla filiera integrata Amadori. Il Campese è un pollo allevato senza uso di antibiotici e alimentato con una dieta vegetale e bilanciata a base di mais, grano, orzo, altri cereali e soia, rigorosamente senza OGM.

Il risultato è una carne gustosa, dall’ottima resa in cottura e con una grande versatilità di preparazione, scelta proprio per questo dallo chef siciliano Seby Sorbello, patron del ristorante Sabir a Zafferana Etnea, per creare due ricette speciali, da preparare durante le imminenti feste. La “Coscia ripiena con fichi secchi e porcini” e il “Petto in crosta di nocciole dell’Etna”, entrambe accompagnate dalle “Panelle palermitane”: proposte culinarie perfette per portare in tavola il gusto autentico e il sapore unico de “Il Campese”, due variazioni in chiave siciliana che ne esaltano ogni assaggio.

Inoltre, in un’ottica di cucina sostenibile, orientata alla riduzione degli sprechi e alla valorizzazione di ogni ingrediente, lo Chef Sorbello propone un’ulteriore ricetta innovativa utilizzando le parti rimanenti del busto di pollo “Il Campese”, trasformandole in un’opportunità per gustare sapori autentici e genuini.