Un evergreen della tavola italiana rivisitata in chiave 100% vegetale: le Polpettine Veggy rafforzano il posizionamento di Amadori nello strategico mercato dei secondi piatti plant-based ed estendono una gamma dal gusto sorprendente. Cesena, 12 aprile 2024
Golose e irresistibili, capaci di portare divertimento e convivialità a tavola, facendo tornare tutti un po’ bambini: sono le polpette, un grande classico della cucina italiana, con un cuore 100% vegetale grazie ad Amadori e alle nuove Polpettine Veggy.
Amadori rafforza la propria presenza nel mercato strategico dei secondi piatti plant-based e, alle tre referenze “Ama Vivi e Gusta” già presenti a scaffale (Le Birbe Veggy e Cotolette Veggy, specialità con croccante panatura di mais, e il Burger Veggy, pronto da cuocere e senza glutine), ha aggiunto questa quarta referenza, che entra a far parte di una gamma dallo stile unico e originale.
Connubio perfetto tra il gusto della tradizione e l’innovazione delle proteine verdi, facili da preparare in pochi minuti, le Polpettine Veggy sono realizzate, come tutte le proposte “Ama Vivi e Gusta”, con ricette a base di proteine di pisello, dall’alto contenuto di proteine, senza soia aggiunta e senza glutine.
“La nostra marca vuole essere protagonista con un’ampia offerta proteica coerente con i trend alimentari - commenta Matteo Conti, Direttore Centrale Marketing Strategico Amadori. Per questo abbiamo voluto offrire ai consumatori un’esperienza 100% vegetale di gusto e qualità, e continueremo a lavorare sull’estensione dell’assortimento e sull’ulteriore evoluzione delle ricettazioni. Le Polpettine Veggy, come le altre referenze in gamma, sono pensate per soddisfare il desiderio di sperimentare e alternare le fonti proteiche, senza rinunciare al piacere della tavola, in questo caso con un evergreen della cucina italiana, innovativo e dall’elevato contenuto di servizio.”
Le Polpettine Veggy, in linea con le altre referenze si presentano in un packaging dal colore distintivo e dal visual invitante, che mette in evidenza le caratteristiche di prodotto e i plus nutrizionali. Grande attenzione è dedicata anche alla sostenibilità: la confezione da 200 gr è una vaschetta composta al 70% in R-PET, per passare nei prossimi mesi al 100%. Le Polpettine Veggy e tutta la gamma “Ama Vivi e Gusta” saranno protagoniste nel 2024 di una campagna di comunicazione digital e social sui profili Amadori.