Link copiato negli appunti

L’impatto sulle comunità locali

L’impegno verso i territori

Consapevole della propria responsabilità nei confronti del territorio e delle comunità che lo abitano, Amadori crea valore attraverso svariate iniziative, costruendo un dialogo costante e relazioni solide con le tutte le comunità locali in seno alle quali opera.

Amadori_Valore-Impegno-verso-i-territori

RESTITUIRE VALORE ALLE COMUNITÀ LOCALI

 

Le attività si focalizzano su diversi ambiti d’azione, come le donazioni e il sostegno a progetti sociali, le sponsorizzazioni sportive e culturali, l’organizzazione di eventi e visite presso i propri siti, ad esempio quelle rivolte ai media. E ancora, la partecipazione a progetti di ricerca e di educazione alimentare, oltre a una continua attività di pubbliche relazioni, sia direttamente sia attraverso l’adesione a comitati territoriali attivi in progetti di promozione e sostegno, in particolare rivolte ai più giovani (ad esempio, Romagna Iniziative e Fondazione Romagna Solidale).

CENTRO ESTIVO ARTEXPLORA

Anche nel 2023, Amadori ha continuato a essere vicino alle famiglie e ai dipendenti genitori che lavorano nelle sedi principali del Gruppo a San Vittore di Cesena, Mosciano Sant’Angelo e Santa Sofia. Da 3 anni l’azienda sostiene interamente dal punto di vista finanziario la realizzazione di tre centri estivi per i figli dei dipendenti, aperti anche agli esterni. Per tutte e tre le sedi, Amadori ha rinnovato la collaborazione con Artexplora, associazione cesenate dalla consolidata esperienza che per diversi anni ha realizzato un centro estivo frequentato anche dai figli dei dipendenti.

In queste pagine c’è il racconto di un anno di grande impegno.

Una parte importante di un percorso che ci permetterà di crescere in maniera ancor più consapevole, responsabile e attenta.

Leggi il report di sostenibilità
Raggruppa 1269